mercoledì, 18 Maggio 2022

A Malpensa in mostrale le opere di Gottardo Ortelli

Fino al  2 novembre 2015 le Vip Lounges Club SEA dell’aeroporto di Milano Malpensa si trasformano in spazi espositivi ospitando le opere di Gottardo Ortelli (Viggiù, 1938 – Varese, 2003). L’iniziativa è il secondo appuntamento del progetto Sea e Ma*Ga per l’arte, nato dalla volontà di SEA e del museo Ma*Ga di Gallarate.   

“L’aeroporto non è solo un luogo di passaggio, atterraggi e decolli – ha spiegato Serafino Perego, direttore Real Estate and Corporate Projects SEA – ma è anche crocevia  di emozioni legate all’esperienza del viaggio. Un luogo che  diventa anche lo spazio ideale per dare voce all’arte nelle sue molteplici forme di espressione”.   

“La mostra dedicata a Gottardo Ortelli – sottolinea Giacomo Buonanno, presidente Ma*Ga – si pone in una logica di continuità con quella di Vittore Frattini che l’ha preceduta e  prosegue il dialogo con il pubblico illustrando  il percorso di rassegna e di analisi critica delle eccellenze artistiche che sono nate e si sono sviluppate intorno a questo territorio”.   

News Correlate