Sacbo: nel 2040 Orio al Serio avrà 23 mln di passeggeri

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

ANSA/Michele Maraviglia


L’aeroporto di Orio al Serio punta a crescere ancora: entro il 2040 il Caravaggio, che oggi si attesta sui 17 milioni di passeggeri, si stima raggiungerà quota 23 milioni. La previsione è stata fatta nella conferenza stampa di presentazione dell’avvio del dibattito pubblico relativo al Piano di sviluppo aeroportuale 2029-2043, il punto di avvio del procedimento per il piano di sviluppo aeroportuale fino al 2043.

Nel masterplan di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto, sono inseriti investimenti per oltre mezzo miliardo di euro. “Negli ultimi 8-10 anni – ha detto il presidente di Sacbo Giovanni Sanga – abbiamo investito diverse centinaia di milioni di euro, con risorse destinate anche su alcuni aspetti per cui abbiamo l’orgoglio di essere l’unico aeroporto in Italia: gli investimenti per la mitigazione e la compensazione ambientale. Vogliamo continuare così”.

Sanga ha sottolineato che “da qui al 2043, con questi investimenti, saranno generati sul territorio, tra impatti diretti e indiretti, circa 100 mila posti di lavoro complessivi rispetto ai 60 mila di ora e circa 5 miliardi di valore aggiunto sul territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social