Venerdì 11 aprile nei due aeroporti milanesi di Linate e Malpensa potranno verificarsi cancellazioni o ritardi dei voli per una sciopero dei lavoratori Sea e Sea Handling. L'agitazione, proclamata da tutte le sigle sindacali dalle 13 alle 17, si riferisce “alla grave situazione di Sea Handling a seguito delle decisioni della Ue”. A darne notizia la stessa Sea che invita i passeggeri a contattare la propria compagnia aerea per ricevere informazioni sull'operatività dei voli. Sea fornirà informazioni sull'operatività degli aeroporti in tempo reale sul proprio canale twitter @MiAirports e sui siti degli aeroporti.
Intanto, Sea si appresta a debuttare sul mercato delle obbligazioni lanciando un bond da 300 milioni di euro. A renderlo noto fonti finanziarie mentre sono in corso incontri con investitori a Londra e in Italia organizzati da un pool di banche. Scopo dell'emissione, la prima per la società controllata dal Comune di Milano (54,81%) e da F2i (44,31%), è “ottimizzare la struttura finanziaria – viene spiegato – allungando i tempi di maturity (scadenza, ndr) dell'indebitamento”, salito nel 2013 da 411,4 a 487,7 milioni, dopo la distribuzione di dividendi per 89 milioni di euro per gli esercizi precedenti.
Le banche incaricate da Sea sono Bnp Paribas, Mediobanca e Morgan Stanley, mentre gli incontri con gli investitori risultano essere ancora in fase di preparazione. Secondo quanto si apprende, una squadra di operatori delle banche si è già recata a Londra per mettere a punto la tappa inglese del 'roadshow' di Sea.