Grande consenso in termini di adesione per il corso ‘#Agenzia di viaggi 2.0’ sui social media che Ebrl (Ente Bilaterale Regionale Lombardo), Fiavet Lombardia e le organizzazioni sindacali di categoria hanno organizzato a Milano nei giorni 15, 22 e 29 ottobre.
La 3 giorni, tenute da Alessio Carciofi, vedrà il coinvolgimento dei partecipanti nella conoscenza prima e nella pratica poi dei nuovi mezzi di comunicazione social come facebook e Twitter. In 8 ore di lezione, le adv comprenderanno perché i social network e il web 2.0 hanno rivoluzionato il settore del turismo, facendo passare gli utenti dalla comunicazione alla conversazione, dal monologo al dialogo.
“Le adv si sono trovate catapultate in uno scenario dove i contenuti generati dai turisti sono sempre più importanti, rendendo necessaria una costante attività di ascolto e misurazione”, spiega Carciofi.
Tra i punti che verranno trattati, percepire i trend emergenti nel turismo nell’ottica di differenziarsi per non estinguersi; lavorare con il cuore per diffondere emozioni; verranno analizzati anche i social network legati all’immagini come Instragram e Pinterest, ma soprattutto si prenderà in esame come realizzare un blog per implementare una strategia di storytelling.
“Stiamo già organizzandoci per ripetere il corso con altre tre date a novembre, sempre a Milano, confermando il docente – spiega Luigi Maderna, presidente di Ebrl e Fiavet Lombardia – Siamo molto contenti di avere esaudito una richiesta di formazione professionale così ampiamente condivisa”.