mercoledì, 2 Dicembre 2020

Hilton Worldwide apre il primo hotel sul Lago di Como

Hilton Worldwide ha firmato un accordo con il Gruppo Limonta, per l’apertura di una struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts nella cornice dei laghi lombardi. L’Hilton Lake Como sorgerà nel centro storico di Como e prevede di poter accogliere i primi ospiti nel 2017.

La nuova struttura conterà 162 camere e sorgerà in un’area di sviluppo urbano multifunzionale, a pochi passi dalla storica Villa Olmo. Hilton prenderà in gestione la struttura per conto di GBH Spa, una società affiliata del Gruppo Limonta.

“L’annuncio di questo nuovo hotel apre la strada alla presenza di Hilton in una delle mete turistiche europee più importanti e si aggiunge alle 20 strutture esistenti sul mercato italiano, sette delle quali operano con il nostro brand di punta. Nonostante l’appeal internazionale di Como come destinazione turistica, si nota una scarsa offerta di hotel di brand importanti e di altissima qualità; questa struttura segnerà l’ingresso di un Gruppo alberghiero internazionale nella città”, commenta Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development Hilton Worldwide.

“Siamo entusiasti dell’accordo  raggiunto con Hilton, che è uno dei brand più prestigiosi nell’industria dell’ospitalità. Questo nuovo hotel contribuirà ad aumentare il fascino della città e ad accrescerne la fama a livello internazionale”, ha aggiunto G.B. Limonta, presidente del Gruppo Limonta.

Gli ospiti avranno a loro disposizione raffinati comfort, come una piscina all’aperto, una spa e un centro fitness. Hilton Lake Como offrirà un’ampia scelta di servizi ristorativi come il pool bar, per pranzi leggeri e snack veloci, un bar per le colazioni e un ristorante di alto livello situato all’ultimo piano della struttura.

L’annuncio si aggiunge alle 3 nuove aperture in Italia comunicate recentemente – DoubleTree by Hilton Venice North, Hilton Garden Inn Milan North e Hilton Capomulini in Sicilia.

 

News Correlate