giovedì, 12 Settembre 2024

Il Sereno Lago di Como riapre il 24 marzo per la stagione 2022

Il Sereno riaprirà il prossimo 24 marzo per la stagione 2022. Dopo aver chiuso il 2021 aggiudicandosi il primo posto nella classifica degli Hotel e Resort italiani del World’s Best Awards di Travel + Leisure, Il Sereno Lago di Como, parte del Gruppo Sereno Hotels di proprietà di Luis Contreras, è pronto ad accogliere gli ospiti nei propri spazi esclusivi.
Ispirata al glamour italiano del dopoguerra, a “La Dolce Vita”, ai designer italiani e alle eccellenze comasche della seta, la nuova Penthouse Suite de Il Sereno, progettata sempre da Patricia Urquiola, è già stata definita una delle migliori suite al mondo.
Il ristorante a bordo lago de Il Sereno accoglierà l’Executive Chef Raffaele Lenzi per il quinto anno, di ritorno dalla proprietà gemella de Il Sereno a St Barths, dopo una stagione invernale di successo. Il Ristorante Il Sereno Al Lago porta nella località comasca eccellenze gastronomiche con i menù premiati dello Chef Lenzi – Contrasti, Classici e i famosi Vegetali, Tuberi e Radici – che da molti anni sono alla base della reputazione del ristorante.
Novità del 2022, l’Inglesina è una bellissima barca a remi costruita proprio sul Lago di Como negli anni Trenta per i turisti inglesi, secondo le caratteristiche delle imbarcazioni del Tamigi, dal bisnonno di Daniele Riva, che ha costruito le altre barche de Il Sereno a mano. Questa classica ed elegante barca – poi usata in un hotel a St Moritz per 30 anni, sul Lago di Varese negli anni 60 e nei pressi dell’isola dei Cipressi – torna quindi nella sua terra natia. Gli ospiti de Il Sereno Lago di Como potranno così godersi una gita romantica cullati dalle acque del lago più celebre d’Italia coccolati anche da un picnic di lusso, studiato dallo Chef Lenzi e proposto in un elegante cestino realizzato a mano dalla boutique milanese Larusmiani.
Per gli ospiti che desiderano scoprire le eccellenze della gastronomia, il Lago di Como offre alcune delle migliori esperienze culinarie del mondo. E quale modo migliore di raggiungere una location per cena se non a bordo dell’elegante Vaporina del Lago Riva del Sereno. Una limousine sull’acqua, con interni ideati da Patricia Urquiola e considerata un’opera d’arte progettata con una confortevole area esterna nella parte anteriore e posteriore per godersi il panorama circostante.
L’Hotel è l’unica struttura sul lago ad estendere un servizio di navetta notturna in barca ai propri ospiti tra le 18 e le 23.
Per il 2022 Il Sereno presenta un nuovo servizio a disposizione degli ospiti presso la SPA progettata da Patricia Urquiola: “Ringiovanimento al Lago”,. Si tratta di un trattamento ultra-idratante e calmante per il corpo e l’anima, con lo sfondo della secolare Darsena.
Per gli ospiti alla ricerca di privacy e riservatezza, la soluzione ideale è Villa Pliniana, proprietà gemella de Il Sereno: uno splendido palazzo italiano del XVI Secolo situato a pochi minuti dall’Hotel su una tenuta privata di 18 acri fronte lago. Disponibile per l’affitto, la Villa offre 19 lussuose camere da letto, un molo privato, una pista di atterraggio per elicotteri, un ampio centro benessere, rigogliosi giardini e i servizi del Gruppo Sereno Hotels.
“Siamo molto felici – commenta l’Hotellier Luis Contreras – di poter aprire in primavera dopo le difficoltà dello scorso anno. Ma si comincia a tornare alla normalità e Il Sereno è lieto di poter accogliere clienti abituali e non da ogni parte del mondo, anche USA, Regno Unito e Australia che nel 2021 non hanno potuto raggiungerci. Ad oggi, infatti, le prenotazioni sono in crescita, anche rispetto agli anni pre Covid tanto che Villa Pliniana è già sold out da maggio a settembre 2022. E speriamo che possa anche ripetersi un’esperienza unica come quella di aver ospitato l’evento di Alta Gioielleria di Cartier”.

News Correlate