giovedì, 22 Aprile 2021

L’Hotel Il Corazziere è la new entry di Space Hotels sull’Isola di Baggero

Il Gruppo Space Hotels dà il benvenuto all’interno ad una struttura storica e speciale. L’Hotel Il Corazziere si definisce Rural Resort e sorge insieme ad un mulino settecentesco su un’isola del fiume Lambro, nel cuore della Brianza comasca. Oltre ad essere un confortevole resort e un luogo di charme, è un progetto ecologico, culturale e di turismo sostenibile.

L’Isola di Baggero, sul fiume Lambro, ospita l’Hotel Il Corazziere, un Rural resort hotel 4 stelle recentemente rinnovato in stile moderno ed elegante, e un antico mulino, il Mulino del Baggero, oggi museo. L’hotel ha 36 camere, tutte con una splendida vista sul Parco del Lambro, dotate di tutti i comfort. L’elegante Show Room Suite, con balconcino privato, offre la vista su uno dei più begli scorci della riserva del Parco Valle Lambro. Le camere standard si trovano nella Casa del Mulino.

Si definisce Rural Resort o Eco Hotel, seguendo il concetto di ‘Hospitality 3.0’, perché è un connubio tra comfort e benessere, in perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda. È immerso in un contesto naturale e sostenibile, e ha come scopo lo sviluppo e la preservazione del territorio.

L’antico Mulino di Baggero, fondato dalle monache benedettine nel 1722, è stato recuperato e valorizzato ed oggi è il Museo dei Mulini. Oltre ad essere testimonianza di memoria storica, è utilizzato come fonte di energia rinnovabile grazie all’installazione di una micro centrale elettrica. Il progetto di recupero, chiamato ‘Radici per l’Innovazione’, è un progetto pilota per la diffusione della cultura delle energie rinnovabili utilizzando le acque fluviali del territorio.

Il Ristorante Il Corazziere esiste dal 1919 e propone la cucina tradizionale e autentica della famiglia Camesasca, che da cento anni cura in prima persona la ricerca delle migliori materie prime, proponendo gustosi menù realizzati a partire dai prodotti freschi del territorio. È aperto a pranzo e a cena, chiuso il martedì, e offre la possibilità di cenare anche nella Cantina di Arnaldo o di organizzare matrimoni e altri eventi. Il Domenis Bar ha una terrazza esterna sul fiume, lounge bar e drink mixology.

Presso il Rural Shop sono in vendita prodotti culinari e tante eccellenze del territorio, come amari, grappe e confetture della Società agricola Casa del Mulino.

La Biowellness Room, pensata per la coppia, guarda il fiume attraverso una vetrata. Propone sauna dolce, docce emozionali e vasca idromassaggio e offre la possibilità di massaggi su prenotazione.

La piscina esterna riscaldata è aperta da aprile a ottobre. Nell’adiacente area solarium si trovano sdraio, lettini, ombrelloni, asciugamani. La Fitness Room è situata al pian terreno della dépendance “La Casa del Mulino”; la palestra dedicata alla memoria del grande pugile Giancarlo Garbelli è a disposizione per gli ospiti dalle 7 alle 22.
Nell’Officina degli Sport sono disponibili biciclette per il noleggio, canne da pesca e attrezzi per la manutenzione delle bici personali. Completano l’offerta quattro meeting rooms, fra cui due all’interno del Mulino di Baggero; una è ospitata in una sala del 1700, la Loggia delle Monache.

Prezzo in camera doppia a partire da 170 euro.
Gli alberghi del Gruppo Space Hotels sono tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

News Correlate