Milano accoglie Calimala: un nuovo stile di ospitalità


Nel cuore di Porta Venezia apre Calimala Milano, il secondo hotel firmato dall’omonimo brand dopo quello di Firenze. Questo nuovo indirizzo in città è il nuovo punto di ritrovo per globetrotter, local insider, creativi e sognatori. Si un hotel, ma anche uno spazio di design cosmopolita e creativo, dove ogni dettaglio è pensato per chi vive la città come un’esperienza da raccontare e mostrare; tra gli interni che ricordano un set, il Rooftop, le due terrazze, in cui gli spazi diventano anche la location per eventi privati, tutto accade a Calimala avvolti da un’atmosfera che rispecchia la vivacità di Milano.

L’architettura dell’hotel è stata curata dal designer Alex Meitlis, noto per il suo stile che fonde elementi di design contemporaneo con influenze artistiche e culturali; sobria, geometrica, sofisticata, mira ad integrarsi con l’architettura storica, pur distinguendosi per il suo carattere contemporaneo. Le ampie finestre, scandite da una griglia simmetrica, modulano la luce naturale e creano giochi di chiaroscuro che cambiano con il passare delle ore. L’effetto è coerente, discreto e iconico. Anche l’utilizzo di materiali opachi e naturali richiama la filosofia del brand Calimala, orientata alla qualità percettiva e alla valorizzazione del contesto urbano.

All’ultimo piano dell’hotel prende vita il Pool Bar, immerso nello skyline milanese e incorniciato dalla piscina all’aperto, il rooftop e il bar sono aperti tutto il giorno, dalla colazione con vista ai cocktail al tramonto, per le serate sotto le stelle. La terrazza è un invito a vivere Milano dall’alto, con un immancabile proposta mixology. Il luogo perfetto dove organizzare anche eventi privati.

Al piano inferiore si trovano altre due terrazze, dove è possibile organizzare cene private o presentazioni. Al piano terra, invece, in un ambiente più urbano e informale, si trova il Garden Cafè, che unisce il gusto del caffè italiano alla cultura internazionale del cocktail, per una colazione, un business lunch smart o un aperitivo nel cuore della città.

Le 88 camere e suite – suddivise in 10 categorie affinchè gli ospiti possano scegliere il proprio punto di vista sulla città – giocano con volumi puliti e materiali tattili che definiscono gli ambienti. Il design, ispirato al modernismo milanese anni ’50, è reinterpretato in chiave contemporanea. Ogni stanza è progettata per offrire un equilibrio tra estetica, comfort e funzionalità: spazi ben distribuiti, soluzioni smart per il lavoro, luci calde e arredi su misura, comfort acustico. Immancabili la Jacuzzi Terrace Suite, la Penthouse e la palestra, rigorosamente in terrazza!

A dirigere questa nuova realtà è il General Manager Andrea Peppe e Calimala Milano si svela come una nuova destinazione iconica in una delle più dinamiche città italiane.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social