martedì, 19 Novembre 2024

Passeggiata con l’Husky Trekking con il Rezia Hotel di Bormio

L’husky trekking è una disciplina che appartiene alla famiglia dello sleddog (slitta+cane), lo sport che si pratica con una slitta che viene trainata da cani nordici.

L’impossibilità di praticare questo sport in mancanza di neve ha portato alla nascita dell’ husky trekking (dog trekking), che consiste nel fare escursioni dotandosi di una cintura apposita cui verrà agganciato il guinzaglio del cane guida. Diversamente dal trekking tradizionale, si è in stretta relazione con il cane posto dinanzi. La pratica dell’huskytrekking può sembrare banale ma in verità richiede abilità nel gestire il cane guida e nel riuscire a stare al passo.

Un riferimento dell’ospitalità alto-valtellinese, il Rezia Hotel dal 1954 accoglie i propri ospiti in ambienti ricchi di charme con vista spettacolare sulle Alpi. Una sosta al Rezia Caffè ritempra dopo una giornata trascorsa sugli sci con un’eccellente miscela di gusto, fascino e memoria ispirata al Liberty Art Decò. Una cena dallo chef Eligio asseconda la riscoperta delle ricette e dei sapori della cultura enogastronomica valtellinese. Una sessione alla SPA dell’Hotel prolunga i benefici conquistati nelle storiche strutture termali di Bormio, custodi di calde acque ipertermali dalle proprietà disintossicanti e rilassanti, nonché rigeneranti e tonificanti.

Prezzo pacchetto husky trekking: a partire da 189 euro, a notte, a camera, con colazione inclusa. La quota include: soggiorno min. 2 notti; escursione husky trekking di 3 ore nel Parco Nazionale dello Stelvio; pranzo in baita. www.lovelyhotels.it

News Correlate