sabato, 20 Aprile 2024

Alla Villa Reale di Monza c’è ‘La Bella Principessa’ di Leonardo

Gli Eventi di Villa Reale, brand che gestisce gli spazi delle Sale di Rappresentanza della Villa Reale di Monza, presenta una esclusiva a chi sceglierà la residenza storica per i propri eventi.

Fino al 30 settembre 2015 negli Appartamenti Reali sarà possibile apprezzare dal vivo ‘La Bella Principessa’ di Leonardo da Vinci, una delle ultime attribuzioni al grande genio del Rinascimento italiano.

Dopo le mostre di Urbino e Lugano, l’opera arriva alla Villa Reale di Monza. Un dipinto ritrovato, asportato misteriosamente da un volume del Quattrocento conosciuto come La Sforziade, che ha viaggiato nei secoli dalla corte milanese degli Sforza sino a Varsavia.
Un’opera chiamata dallo storico dell’arte Martin Kemp ‘La Bella Principessa’, ammantata di incanto sublime e magia; il probabile ritratto di Bianca Sforza, figlia di Ludovico il Moro.

Scegliendo Villa Reale di Monza come location, infatti, si avrà la possibilità di arricchire cocktail, cene di gala e meeting con la visione esclusiva e a porte chiuse del più intrigante giallo della storia dell’arte degli ultimi anni, una delle opere più misteriose del grande genio leonardesco.

‘La Bella Principessa”, in mostra sino al 30 settembre, si configura come un unicum nell’ambito di una proposta culturale ricca che Gli Eventi di Villa Reale propone in abbinamento agli eventi corporate per creare un’offerta diversa, esperienziale e carica di contenuti.

La Villa è anche stata scelta come la sede privilegiata per una delle mostre più importanti di Expo Milano 2015, ‘Il Fascino e il Mito dell’Italia dal Cinquecento al Contemporaneo’, con l’esposizione di una serie di opere esemplari concesse in prestito dalle maggiori istituzioni museali italiane e internazionali.

Da non dimenticare poi la mostra di design dedicata a Giò Ponti e Richard Ginori presentata da Triennale Design Museum negli spazi del Belvedere.

www.eventidivillareale.it 

 

News Correlate