sabato, 6 Marzo 2021

La storia delle Barbie in mostra al Mudec di Milano

Il MUDEC, Museo delle Culture di Milano ospita la mostra ‘Barbie. The Icon’, aperta fino al 13 marzo. La mostra rappresenta un percorso attraverso l’evoluzione della bambola più conosciuta al mondo per svelarne i segreti e vederla sotto un punto di vista del tutto nuovo.

Elegante, sempre alla moda e al passo con i tempi, Barbie ha subito numerosi restyling che le hanno permesso di rappresentare uno specchio dell’immaginario globale, interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società in oltre mezzo secolo di storia.

È stata vestita da stilisti di fama mondiale come Oscar de la Renta, è stata icona pop nei ritratti di Andy Wharol, è stata la rappresentante di tutte quelle donne lavoratrici che sono diventate astronaute, soldatesse, candidate alla presidenza degli Stati Uniti d’America.
La mostra è articolata in 5 sezioni che aiutano a comprendere e scoprire il mondo di Barbie, frutto del lavoro di tanti professionisti che hanno reso un’icona un gioco che ha fatto sognare le bambine di molte generazioni.

 

News Correlate