martedì, 24 Novembre 2020

Milano, a Natale in mostra la Madonna Esterhazy di Raffaello

Anche per questo Natale il Comune di Milano rinnova l’appuntamento con i capolavori d’arte e fino all’11 gennaio mette in mostra gratuitamente 3 opere. Opera principale è la Madonna Esterházy di Raffaello, proveniente dal Museo delle Belle Arti di Budapest. Le altre opere esposte sono: la Vergine del Borghetto, attribuita a Francesco Melzi, e la Madonna della rosa di Giovanni Antonio Boltraffio.

“È un’opera che farà emozionare il grande pubblico sempre più numeroso – ha detto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano – Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato rinnoviamo un appuntamento imperdibile”.

Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato che l’istituto bancario “assicura con il suo sostegno la continuità dell’iniziativa, che quest’anno offre ai cittadini e ai turisti la possibilità di ammirare un’opera giovanile e luminosa di Raffaello’, in un progetto espositivo che ‘anticipa i grandi eventi che vedranno Milano imporsi all’attenzione del mondo anche come città d’arte, nell’imminente semestre di Expo 2015”.

News Correlate