Milano, inaugurato percorso su tetti Galleria Vittorio Emanuele II

Ha aperto i battenti il percorso turistico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. È stato inaugurato, infatti, ‘Highline Galleria’, passerella di 250 m con alcune ‘baie’ che, oltre a offrire una visuale privilegiata, ospitano alcuni pannelli che ripercorrono la storia del monumento. 

Il percorso è stato realizzato da Seven Stars Galleria e AlessandroRosso Group, sotto l’egida del comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza. I biglietti per la passeggiata costano 12 euro, con possibilità di riduzioni e tariffe per gruppi e scolaresche.   

Per Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, il percorso “porterà a vedere una Milano che neanche i milanesi conoscono attirando turisti anche dopo Expo”.
Alessandro Rosso, presidente del gruppo, ha volut ringraziare l’amministrazione comunale ‘per averci creduto’ e ha definito ‘Highline Galleria’ un sogno che si è concretizzato in un progetto che oggi consente di far conoscere l’architettura del Mengoni, padre della Galleria, da una prospettiva inedita”.  

editore:

This website uses cookies.