Milano, Museo della Scienza propone visite online e il Duomo organizza riapertura ai turisti

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha deciso di fare visite guidate online. #Storieaportechiuse è un viaggio accompagnati dal direttore del museo Fiorenzo Galli e dai curatori per scoprire le collezioni con la possibilità di fare anche domande durante le dirette streaming dal sottomarino Toti, dalla Galleria di Leonardo o dall’area spazio. In tempo di Coronavirus, particolarmente interessante l’approfondimento sulla nascita dell’Amuchina.

“In linea con la nostra missione – ha spiegato Galli – intendiamo svolgere un ruolo attivo nella nostra comunità che necessita, ora più che mai, di chiarezza scientifica e dell’importanza di affidarsi a fonti autorevoli. È fondamentale per noi utilizzare modi diversi per restare insieme. Per questo stiamo ampliando i nostri contenuti digitali”. #Storieaporte chiuse è online da oggi, tutti i giorni sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Museo, fino alla riapertura al pubblico.

Intanto, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano si sta organizzando per la riapertura ai turisti con le nuove regole per evitare affollamento contingentando gli ingressi, che include la vendita dei biglietti solo online. La stima è che la cattedrale – ora chiusa ai visitatori e aperta solo nell’area preghiera dove comunque non si svolgono le messe – possa aprire lunedì prossimo, 2 marzo.

News Correlate