giovedì, 13 Maggio 2021

Un video con volti noti per promuovere siti Unesco lombardi in vista di Expo

Prima di Expo la Regione Lombardia realizzerà un video per raccontare i siti Unesco del suo territorio attraverso alcuni testimonial d’eccezione. Il documentario servirà a raccontare il patrimonio culturale della Lombardia anche fuori dalla città di Milano e ad invogliare i visitatori dell’Expo a visitarlo.

‘Lombardia Unesco Tour’  si compone di 10 tappe che saranno coperte dal Centro sperimentale di cinematografia lombardo, con la direzione di Maurizio Nichetti, per realizzare il video da usare poi in chiave promozionale.    

In provincia di Varese, al Sacro Monte, al Monte San Giorgio e a Castelseprio, testimonial sarà il critico d’arte Philippe Daverio; al Sacro Monte di Ossuccio (Como), il cantautore Davide Van De Sfroos; al Cenacolo di Santa Maria della Grazie, l’attore Franco Branciaroli; a Crespi d’Adda (Bergamo), il compositore Bruno Santori; in Valcamonica, a Santa Giulia di Brescia e nei siti palafitticoli, il cantautore Omar Pedrini; sul Bernina Express, in provincia di Sondrio, l’ex sciatrice Deborah Compagnoni; a Mantova e Sabbioneta, lo chef Romano Tamani; a Cremona, per la liuteria che è patrimonio immateriale dell’umanità, il quartetto d’archi ‘Quartetto Cremona’.

News Correlate