Fiera del Cicloturismo: ecco i relatori dei Bikeitalia Talks

È iniziato il conto alla rovescia per la prima Fiera del Cicloturismo che aprirà i battenti il 12 marzo alla Fabbrica del Vapore a Milano. Oltre agli oltre 50 espositori che presenteranno al pubblico le proprie proposte di viaggi e vacanze a pedali, la Fiera del Cicloturismo ospiterà i Bikeitalia Talks: una carrellata di presentazioni, testimonianze e workshop rivolti a coloro che cercano l’ispirazione per la propria avventura in bicicletta o vogliono fugare i propri dubbi.
Sul palco si alterneranno sportivi di spicco del presente e del passato, ciclo avventurieri, scrittori ed esperti che accompagneranno il pubblico in una maratona di incontri condotti dal direttore editoriale di Bikeitalia, Paolo Pinzuti.
Tra i campioni dello sport sono da elencare Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo su strada e vincitore di un Giro d’Italia, e Marco Aurelio Fontana, già campione del mondo di MTB, che testimonieranno le proprie esperienze di allenamento nei territori rispettivamente di Gran Canaria e del Biellese.
Paola Gianotti, detentrice di 4 Guinness World Record, arriverà a Milano a completamento della propria impresa 2022×2022, una pedalata per l’ambiente da Stoccolma a Milano per piantare 2022 alberi lungo il percorso.
Nella categoria ‘avventura’, il palco della Fabbrica del Vapore sarà arricchito anche da Dino Lanzaretti, ciclo esploratore vicentino che racconterà la propria recente esperienza, la Siberia d’inverno in bicicletta e Leo e Veronica di Life in Travel che ci faranno sognare con la loro traversata in bicicletta dell’Anatolia
Ma a dimostrare che il viaggio in bicicletta non è materia da superuomini ci penseranno Sergio Borroni che parlerà del morbo di Parkinson e Silvia Malaguti di FIAB che racconterà come si affronta un viaggio in bicicletta con i bambini.
E poi sarà la volta dei workshop che riguarderanno i temi della meccanica di bici in viaggio, dell’alimentazione, dell’allenamento e della sicurezza.
La fiera del Cicloturismo è un evento a ingresso gratuito, previa registrazione online, è organizzato da Bikenomist srl in collaborazione con RM Ideas Factory ed Estro Comunicazione srls, con il patrocinio del Comune di Milano.

editore:

This website uses cookies.