Ha preso il via il primo volo targato Alitalia da Milano Linate a Vienna. Il collegamento da l’avvio a un incremento dei collegamenti internazionali della compagnia dal city airport milanese, al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela del Nord Italia e di chi, in particolare, viaggia per affari.
Il volo avrà 11 frequenze settimanali operate con aerei Embraer E-175 Alitalia configurati in 2 classi di viaggio: ‘Ottima’, la business class dei voli internazionali della compagnia, e ‘Classicaì, la classe economy. Con questo nuovo volo Alitalia amplia la propria offerta sull’Austria, dove è già presente con un collegamento diretto Roma Fiumicino – Vienna (13 frequenze settimanali). In totale Alitalia offre 24 frequenze settimanali (ovvero 48 voli fra andata e ritorno) tra l’Italia e l’Austria.
Da Milano Linate Alitalia serve 10 destinazioni internazionali: oltre a Vienna, Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Francoforte, Londra Heathrow e City, Parigi Charles de Gaulle e Orly.