Dal 10 settembre prenderà il via il volo di Germanwings da Milano Malpensa a Stoccarda, che si aggiunge ai collegamenti diretti per Colonia/Bonn e Hannover. Il volo avrà 12 frequenze a settimana, 2 volte al giorno da lunedì a venerdì con partenza da Milano al mattino alle 8.25 e alla sera alle 20.20. Anche nel fine settimana, con un volo il sabato mattina e un volo la domenica sera, la low-cost tedesca propone collegamenti tra le 2 città. La rotta sarà servita da Airbus A319.
"La nuova rotta Milano-Stoccarda collega 2 aree economicamente importanti, offrendo orari e tariffe convenienti sia ai business traveller che a chi viaggia per turismo” ha affermato Heinz Joachim Schoettes, senior vice president di Germanwings.
Dopo l’apertura nella prima metà dell’anno dei collegamenti da Venezia (Treviso) e Catania per Stoccarda e da Napoli e Catania per Colonia/Bonn, la nuova rotta da Milano per Stoccarda rientra il piano di espansione della low-cost tedesca sull’Italia, che si conferma il mercato estero più importante. “In nessun altro Paese Germanwings opera un così alto numero di collegamenti – spiega la compagnia in una nota -Nel 2011 il vettore trasportato 750.000 passeggeri dall’Italia, per un load factor pari a circa l’80%”.