lunedì, 15 Agosto 2022

Singapore Airlines celebra i 15 anni di attività a Milano Malpensa

Nel 50° anno di presenza della compagnia in Italia, ricorre anche il 15° anniversario dall’inizio delle operazioni di Singapore Airlines da e per Milano. Il primo volo da Singapore a Milano, operato con l’aeromobile Boeing 777-200ER, atterrò all’aeroporto di Malpensa il 20 luglio 2006. La rotta è attualmente servita dall’Airbus A350-900, uno degli aeromobili a minore impatto ambientale con una capacità di 253 posti – 42 in Classe Business, 24 in Classe Premium Economy e 187 in Classe Economy. Dopo la sospensione della rotta nel marzo 2020 e la ripresa dei voli nell’agosto 2020, la compagnia attualmente opera 3 voli settimanali in partenza da Milano Malpensa per Singapore ogni mercoledì, venerdì e domenica.
“Oggi si celebra l’anniversario della presenza a Milano Malpensa di Singapore Airlines, che si conferma essere uno dei più fedeli partner del nostro aeroporto – dice Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA – Dopo lo stop dovuto al lockdown, la ripresa dei 3 voli settimanali ha assicurato collegamenti diretti per l’Asia per i passeggeri e per il trasporto merci. Auspichiamo presto un incremento dei collegamenti considerata l’importanza di questo mercato sia per il turismo che per il business. Siamo orgogliosi di festeggiare insieme questa storica e solida partnership che ha già una storia lunga 15 anni”.
“L’Italia è un mercato chiave per Singapore Airlines e Milano è una città importante all’interno del nostro network. Dopo la sospensione dei voli a causa del COVID-19, abbiamo ripreso a volare da Milano Malpensa la scorsa estate e siamo fiduciosi che il mercato sia pronto per una ripresa duratura – afferma Dale Woodhouse, General Manager Italia di Singapore Airlines – Sono lieto dello stretto legame tra Singapore Airlines e SEA che si è sviluppato nei 15 anni di operazioni della compagnia a Malpensa e che ritengo sia destinato a rafforzarsi ulteriormente lavorando su progetti di reciproco interesse e beneficio nei mesi e negli anni a venire”.

News Correlate