venerdì, 19 Aprile 2024

Accordo tra NY e Milano per aumentare flussi turistici

Milano e New York hanno siglato un accordo per incrementare i rispettivi flussi turistici. L’accordo è stato firmato a Palazzo Marino da Fred Dixon, presidente NYC&Company e da Franco D’Alfonso, assessore al Commercio e Turismo del Comune di Milano.    

L’intesa, della durata di 2 anni, prevede uno scambio di spazi pubblicitari nelle due città: a Milano a dal 13 novembre ci saranno circa 700 manifesti, in punti strategici del centro storico, che promuovono i viaggi a New York per la stagione invernale.

Nella Grande Mela, dalla metà di febbraio per 4 settimane, Milano sarà promossa nel circuito delle pensiline dei bus per una stima di 40,9 milioni di visualizzazioni, presentando gli eventi dedicati al design che si terranno alla Triennale a partire da aprile 2016.
Inoltre, l’accordo prevede lo scambio di casi di successo con l’obiettivo di incrementare i visitatori del prossimo anno.    

“Si tratta della nostra prima partnership con una città italiana – ha detto Dixon – New York e Milano sono punti di riferimento per la moda e il design”.

“Questa collaborazione tra le città della moda, della creatività e del design contribuirà a rafforzare la presenza dei turisti americani a Milano – ha detto D’Alfonso – una presenza cresciuta del +16,48% anche grazie all’effetto Expo, passando dai 195.453 nel periodo gennaio – settembre del 2014 ai 227.663 nello stesso periodo del 2015″.

Il valore commerciale dell’operazione si aggira attorno ai 250/300 mila dollari.   
Milano ha in corso un accordo simile con Shanghai; buoni rapporti si vanno concretizzando anche con Mosca, entro giugno del 2016.

News Correlate