sabato, 20 Aprile 2024

C’è ancora tempo per votare Milano come miglior meta europea 2017

Milano punta al titolo di miglior meta turistica europea 2017. Alla campagna del Comune, con l’appello dell’assessore al Turismo Roberta Guaineri, si uniscono anche la Regione con l’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini, la Cciaa di Milano, Confcommercio ed Explora.
Si può votare fino al 9 febbraio su europeanbestdestinations.com.

“L’appello – spiega Parolini, è per rafforzare il suo ruolo di locomotiva di tutta la grande ricchezza e varietà che la Lombardia esprime in ambito turistico”.

Secondo i dati elaborati dalla Cciiaa di Milano attraverso il suo servizio marketing territoriale, su dati RES STR Global, l’andamento turistico di Milano in un quadro europeo è decisamente positivo. Per ricavi alberghieri il capoluogo lombardo si posiziona, nel 2016, dopo Parigi, Amsterdam, Londra, Barcellona e Monaco, ma davanti a Francoforte, Vienna, Madrid, Bruxelles.

In Italia ci colloca dopo Venezia, Firenze e Roma, ma davanti a Napoli, Genova, Torino e Bologna. Bene la crescita per gli alberghi di fascia alta: rispetto al 2014, Milano aumenta del 9%, in termini di ricavi alberghieri, posizionandosi davanti a Londra (-3%), Bruxelles (-17%), Mosca (-18%), Parigi (-19%) e in Italia a Roma (5%).

News Correlate