La Provincia di Milano apre i nuovi bandi per l'abilitazione allo svolgimento delle professioni turistiche. L'apertura delle selezioni è attesa da coloro che vogliono trovare sbocco professionale nel campo del turismo. Nella sessione d'esame dello scorso ottobre la Provincia di Milano ha aperto le porte delle professioni turistiche a quasi 400 diplomati o laureati.
“Nonostante la crisi, il turismo a Milano tiene – dice Stefano Bolognini, assessore al Turismo della Provincia di Milano – Le indagini condotte dall'Osservatorio provinciale sul turismo dimostrano che gli arrivi e le presenze di visitatori a Milano e in provincia sono in aumento, così come le strutture alberghiere ed extralberghiere. In un momento di difficoltà economica e di incertezza, l'abilitazione alle professioni turistiche offre qualche spiraglio di occupazione in un settore che finora ha resistito alla crisi. In vista di grandi eventi che riguardano la nostra città, partendo dalla settimana della famiglia che si svolgerà il prossimo giugno fino ad arrivare a Expo, crescerà la necessità di disporre di professionalità nel campo turistico che facciano conoscere e promuovano il nostro territorio”.
I bandi possono essere reperiti sul sito della Provincia di Milano. Chi è interessato dovrà far pervenire la domanda e la documentazione richiesta alla Provincia di Milano entro il 31 gennaio 2012.