sabato, 27 Aprile 2024

Un tour culinario tra le regioni per la presentazione della Guida Rossa Michelin

Per una sera il Mercedes-Benz Center di Milano è diventato il ristorante più stellato del mondo ospitando la presentazione dell’edizione italiana 2016 della ‘Guida Rossa Michelin’ ed e è stata anche l’occasione, per i 350 ospiti, di essere accompagnati in un tour culinario tra le regioni: Giancarlo Perbellini per il Piemonte, Davide Oldani e Gianni Tarabini per la Lombardia, Giorgio Damini per il Veneto, Massimo Spigaroli per l’Emilia Romagna, Gennaro Esposito per la Campania e Pino Cuttaia per la Sicilia.

La serata ‘Spazio alle Stelle’ si è svolta il 10 dicembre ed è stata organizzata da Alessandro Rosso Group, che ne ha curato ogni aspetto: dagli allestimenti alla creatività alla regia della serata. Condotta dal comunicatore Roberto Rasia e animata dall’esibizione del gruppo musicale Sartoria della Musica, ha visto all’opera 7  chef per complessive 10 stelle Michelin.

Per la serata, Alessandro Rosso Group ha sviluppato un concept incentrato sul tema della stella perché, come dice l’ad Daniele Rosso, “la stella Michelin è un simbolo universalmente riconosciuto, al contempo legato anche alla location ospitante  – Mercedes – e che rimanda al grande prestigio che rappresenta”.

L’evento si è sviluppato in 2 momenti distinti: alla mattina la conferenza stampa per la presentazione delle nuove stelle Michelin e la riconferma degli 8 ristoranti italiani con 3 stelle (il massimo riconoscimento possibile), alla sera il party per la celebrazione della cultura gastronomica italiana. Al termine dell’evento a ogni partecipante è stato consegnata la Guida Rossa Michelin. 

News Correlate