Milano oltre i clichè, una nuova guida ne svela i segreti


Un tempio segreto nel seminterrato di un ristorante, una cena in un appartamento privato, un chiosco di vinili nascosto tra i negozi per turisti, una collezione di 35.000 libri in un’abitazione, una selezione dei luoghi imperdibili della notte milanese: sono solo alcuni dei luoghi e dei consigli de ‘Milano, l’Altra guida’, una nuova guida che svela le esperienze più emozionanti, gli angoli più nascosti, i posti del cuore di Milano per andare oltre i clichè e i percorsi più battuti e conosciuti.

Scritta da Margherita Devalle ed edito dalla casa editrice internazionale Jonglez, tra le pagine di “Milano, l’altra guida” ci si può imbattere anche in una selezione dei migliori luoghi per lo street food della città, in una delle biblioteche più belle del mondo, su come trascorrere una giornata da ‘local’ sui navigli tra perle di moda vintage, pranzare in storiche insegne dove sembra che il tempo si sia fermato, o anche su come prendersi un aperitivo in cortili spettacolari, cenare con piatti dalle dosi super abbondanti e organizzare un dopocena in posti dove la creatività è semplicemente incontenibile.

“Milano mi ha insegnato che le cose più vere, spesso, si nascondono. Questa guida nasce da quelle storie: a volte non fanno rumore, ma restano. È un invito a scoprire una Milano autentica, in tutte le sue sfumature, portandoti dove vorresti andare, ma anche dove non sapevi ancora di voler andare”, ha spiegato l’autrice.

Hotel esclusivi, ristoranti d’eccezione, bar nascosti, passeggiate segrete: l’Altra Guida offre una selezione raffinata ed eclettica per ogni budget. Pensata sia per i viaggiatori che per gli abitanti, svela indirizzi scelti con cura da autori locali, dove ogni luogo promette una scoperta fuori dai soliti percorsi, lontano dalla folla. Un nuovo modo di vivere l’arte del viaggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social