giovedì, 23 Settembre 2021

A Lecco la 3^ Festa del cioccolato con maxi-tavoletta da 20 metri

Da oggi, giovedì 15, a domenica 18 ottobre Lecco ospita la 3^ edizione della ‘Festa del cioccolato’. I mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia e dal Belgio porteranno in città i loro dolci. Nuova la location di quest’anno, piazza Garibaldi, che si trasformerà per l’occasione in una pasticceria all’aperto dove poter scoprire le golosità realizzate dai migliori artigiani del cioccolato.

La rassegna, voluta dal Comune di Lecco e organizzata da Promozioni Confesercenti, offrirà prodotti freschi e di alta qualità. Inoltre, da giovedì e venerdì gli espositori applicheranno uno sconto del 10% sugli acquisti.

Nel pomeriggio di sabato 17 ottobre i maestri cioccolatieri prepareranno una maxi-tavoletta lunga 20 metri, che poi sarà tagliata e offerta al pubblico per merenda. A seguire la ‘notte nera’ del cacao, con stand aperti fino alle 23 e la degustazione di cioccolata calda.

Domenica invece la golosità incontrerà l’arte: un cubo di cioccolato da 50 kg si trasformerà in una scultura grazie alla maestria di un esperto artista. L’opera sarà poi donata all’amministrazione comunale, mentre i visitatori potranno gustare gli ‘scarti’ della scultura.

News Correlate