Il 10 giugno l’Ente del Turismo organizzerà una giornata dedicata ai sapori della Repubblica Dominicana, ai suoi colori, alla sua arte e al suo ritmo. L’evento, organizzato al Golf Club Milano di Monza, consentirà ai suoi ospiti di scoprire i diversi aspetti di questo Paese, attraverso la degustazione di sapori tipici, ricette tradizionali, balli e musica caraibici, il tutto è reso più ricco da un torneo di golf nella cornice del Golf Club Milano.
L’appuntamento per gli iscritti alla gara di golf è per le 8.30. Alle 11 c’è apertura ufficiale della giornata e delle esposizioni degli artisti. Diverse le opere in mostra del pittore e artigiano Alejandro Cabral, della disegnatrice e realizzatrice di gioielli Gilbey Plourde, della fotografa Marian Balcacer, delle pittrici Marianela de la Cruz e Nicole Lettori e della creativa Yazmìn Guerrero che realizza oggetti in legno.
Il programma della giornata prevede alle 11.30 un Simposio Business che si propone come obiettivo quello di presentare lo stato dell’arte su temi prettamente economici: le prospettive di attività e affari in Repubblica Dominicana, è il focus della presentazione di Cosimo Cannizzo funzionario della Camera di Commercio Italo/Dominicana, che sarà preceduta dall’intervento sulla destinazione a cura della direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia, Neyda Garcìa. Ma il cuore della giornata è rappresentata dalla gastronomia: tutti gli ospiti potranno gustare un lunch a buffet, che propone un menù tipico dominicano, con le pietanze saporite dell’Isola, preparate dalla cuoca Nancy. Dalle 15 spazio ad uno show di ballo e il folklore tipico del grande ballerino e coreografo Juan Matos, che si esibirà in una frizzante performance per poi coinvolgere tutti i partecipanti a una lezione di ballo e, per i ballerini già esperti, è l’ora in cui si aprono le danze. La giornata si concluderà alle 19 con la premiazione dei vincitori del torneo di golf e l’estrazione di 2 viaggi in Repubblica Dominicana.