Maido, la casa dell’okonomiyaki si sposta sui Navigli


Dopo aver portato in città l’autentico spirito di Osaka con l’okonomiyaki e aver conquistato riconoscimenti come Miglior Street Food d’Italia per Gambero Rosso e Miglior Risto Pop secondo 50 Top Italy, il locale Maido, tra tradizione giapponese e mood da izakaya metropolitano, scrive un nuovo capitolo della sua storia: dal 15 settembre si è trasferito in via Corsico 1, nel cuore dei Navigli.

Al centro di tutto c’è sempre lui, l’okonomiyaki: una fragrante frittella salata, cotta sulla piastra e condita con salsa okonomi, maionese giapponese, alghe e scaglie di bonito che danzano al calore. Insieme a questi, il menu racconta il lato più pop e goloso della cucina giapponese: dai takoyaki, le celebri polpettine di polpo, agli onigiri, palline di riso avvolte nell’alga nori; dai rice burger – con riso tostato che sostituisce il pane – al katsu sando, sandwich giapponese che alterna morbidezza e croccantezza. E ancora udon, yakisoba, edamame e una selezione di dolci irresistibili come i dorayaki e i mochi con cuore di gelato.

Accanto alle specialità giapponesi, la nuova drink list propone cocktail originali, pensati per accompagnare il viaggio tra sapori e atmosfere nipponiche: miscelazioni fresche, ispirate a ingredienti orientali e twist creativi, da scoprire accanto a una selezione di birre giapponesi e sake.

Nella nuova location, il design resta quello che ha reso Maido inconfondibile: legno chiaro, piastre a vista e l’universo colorato dei manga, con le sagome di Kiss Me Licia, Doraemon e i personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni. Un ambiente luminoso che porta una ventata di Giappone nel già frizzante quartiere dei Navigli.

Un’altra novità sarà la teca espositiva, che verrà allestita periodicamente in collaborazione con fumettisti, collezionisti e artisti legati al mondo giapponese. Uno spazio dedicato, che darà visibilità a chi vorrà esporre opere, tavole e oggetti, creando un ulteriore ponte tra cucina, arte e cultura pop.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social