A Brescia è prevista la tappa conclusiva di ‘7MML Around the world 2015’, viaggio intorno al mondo organizzato dall’associazione no-profit 7milamiglialontano di Brescia. In Piazza Paolo VI, giovedì11 giugno alle 20.30 i team brinderanno con il pubblico e racconteranno le storie di un anno di viaggio intorno al mondo.
Il viaggio è stato concepito per supportare 7 associazioni no profit (Fondazione Ant, Emergency, Amici della Zizzi, Casa delle Donne, Coopi, Cesvi e Centro Aiuti per l’Etiopia) documentando nel contempo le diverse abitudini alimentari del pianeta.
Il 6 luglio, al museo diocesano di Brescia, si terrà un’asta benefica, ‘Performasta 5.0’ dove saranno battute all’asta dal grande Philippe Daverio opere d’arte e, in più saranno messe in offerta le immagini raccolte, i mezzi e tutte le attrezzature usate durante il viaggio.
Quello che si incasserà, verrà diviso a favore delle 7 associazioni gemellate con 7MML around the world.
Inoltre, ad ottobre a Milano è in programma ‘ExpoIn Città’, 1 settimana di installazioni video e fotografiche per la presentazione dei cofanetti, libro e dvd. Alla presenza degli Sponsor, l’Associazione 7 mila miglia lontano presenterà il materiale raccolto nel corso di quest’anno di viaggio.
A metà ottobre, presso la Cascina Triulza ad Expo, avverrà la presentazione del libro, frutto dell’esperienza del viaggio 7 Mila Miglia Lontano around the world 2015. Infine, da ottobre 2015 a giugno 2016 mostre itineranti in tutta Italia.