Domani è la Festa della Musica dopo l’anteprima a Mantova

Grande successo per l’anteprima della festa della Musica a Mantova, con protagonisti oltre 1000 giovani musicisti emergenti, 11 palchi, musica nelle strade, nelle piazze, nei musei, negli ospedali e nel centro storico della città.  “Siamo di fronte ad un grande successo che si ripeterà dall’anno prossimo ogni sabato precedente alla Festa della Musica del 21 giugno, nelle future Capitali Italiane della Cultura”, commenta Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Grande attesa dunque per domani, 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, quando scenderanno nelle piazze, nelle strade e nei luoghi della cultura in oltre 278 città italiane più di 8000 musicisti.
Da Palazzo Pitti a Firenze al Museo Archeologico di Aquileia, da Castel del Monte ad Andria al Museo Capodimonte di Napoli, dal Parco Archeologico di Paestum alla Galleria Nazionale dell’Umbria, dal Museo Archeologico di Taranto alla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro di Venezia, dalla Gnam di Roma alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova fino al Museo Nazionale d’Abruzzo de l’Aquila: 45 luoghi della cultura del Mibact ospiteranno altrettante iniziative musicali che spaziano dal coro al dj-set, dalla musica classica alla fiaba musicale, fino alla filo diffusione.

E ancora la musica sarà inoltre protagonista in 10 ospedali, 18 conservatori, 25 biblioteche, 50 case di reclusione/circondariali e 78 corali per un totale di 2.000 eventi musicali che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia.

www.festadellamusica.beniculturali.it 

editore:

This website uses cookies.