EcoWorldHotel: a Milano nuovo convegno su ecosostenibilità

L’obiettivo è mostrare come una struttura alberghiera può diventare eco-friendly

Il 15 febbraio a Milano, presso Enterprise Hotel, si svolgerà il secondo convegno 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo' organizzato da EcoWorldHotel. L’incontro ha l'obiettivo di mostrare concretamente come una struttura alberghiera può diventare eco-friendly. 
Nel pomeriggio professionisti esperti della filosofia e della cultura legata al mondo dell'alimentazione spiegheranno i vantaggi e l’importanza di proporre alimenti bio, a km zero o menù adatti a intolleranti, allergici, vegani, vegetariani, salutisti, ecc nel buffet della colazione o nel menù del bar-ristorante. Illustreranno inoltre come presentare al meglio i piatti e come comunicarne correttamente il valore aggiunto.
L’incontro prende il via alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti, alle 9 saluti e introduzione: ‘Evoluzione dell'Ecoturismo: domanda e offerta a confronto; La scelta dei prodotti e dei fornitori green; Energie rinnovabili: quali tipi di contratto, tecnologie e fornitori affidabili; Green-Marketing: come aumentare le vendite e la visibilità on-line e off-line; Da bar tradizionale a BiologicBar in hotel e a seguire consegna del premio ‘Green Award 2011’ agli Eco-hotel virtuosi. Alle 12.30 premiazione delle riviste turistiche ed ambientali che più si sono distinte nel sostenere il turismo sostenibile. Alle 13 saluti finali e al via il ‘Market Place: incontri con le aziende’. La partecipazione al convegno è gratuita , mentre per il corso di approfondimento ‘Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana’ quote da 69 euro + iva a persona. 

editore:

This website uses cookies.