domenica, 22 Dicembre 2024

Il Signore degli Anelli prende vita alla Rocca di Lonato del Garda

L’1 maggio alla Rocca di Lonato del Garda prenderà vita ‘Il Signore degli Anelli – Una Giornata Fantastica’. Per l’occasione la Rocca si trasformerà nel Fosso di Helm, dove viene sottoscritta l’alleanza tra gli Elfi guidati da Legolas, i Gondoriani condotti da Aragorn, Gimli il Nano, e ancora i Rohirrim comandati dal grande Re Theoden, Gandalf il grigio e tutti gli altri personaggi della Compagnia dell’Anello. 

Sarà una giornata intensa e ricca di colpi di scena, durante la quale tutti i ragazzi dai 3 ai 16 anni verranno suddivisi negli schieramenti che dovranno affrontare la missione: gli Elfi si specializzeranno nel tiro con l’arco, i Gondoriani e i Rohirrim saranno le forze combattenti nella battaglia di terra ed i piccolini saranno gli Hobbit, che insieme a Galadriel e con l’aiuto di Gandalf il Grigio custodiranno e proteggeranno l’Unico Anello.

La giornata coinvolgerà tutta la famiglia, perché i genitori più volenterosi saranno assoldati tra le fila del terribile esercito di Sauron. Non saranno esclusi anche adolescenti e giovani adulti, che potranno rivestire un ruolo fondamentale nelle battaglie di Uruk Hai e Orchi. Una breve pausa per il pranzo e poi si ripartirà pronti ad affrontare altre sfide, tornei e battaglie, per concludere infine la giornata con i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi Guerrieri.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in avventure in costume e animazioni a tema. Biglietto d’ingresso 5 euro.

News Correlate