Milano, a Brera le opere del Museo Puskin di Mosca
Fino al 5 febbraio in mostra opere dei grandi maestri del '800 e del '900


Fino al 5 febbraio la pinacoteca di Brera a Milano ospiterà le opere del Museo Puskin di Mosca. Si potranno ammirare, infatti, tele di Cezanne, Gauguin, Monet, Matisse, Renoir, Picasso, Rousseau e Van Gogh. La mostra è il frutto della collaborazione tra le 2 strutture nell'ambito dell'anno della cultura Italia-Russia. La mostra dedicata alla pittura francese a cavallo tra ottocento e novecento ha portato a Milano 17 tele acquistate prima della grande guerra da due famosi mecenati Sergej Scukin e Ivan Morozov.
“I due industriali e collezionisti d'arte hanno avuto un ruolo fondamentale nella cultura russa, hanno saputo capire i grandi cambiamenti tra la fine dell'ottocento e i primi del novecento con una grande sensibilità artistica che li portò a Parigi per scegliere opere che all'epoca erano rifiutate e non capite”, spiega la curatrice Irina Antonova. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social