In occasione dello spettacolo 'La signora che guarda negli occhi' di Sabrina Petyx con la regia di Giuseppe Cutino in scena al CRT Salone dal 4 al 16 maggio 2010, oggi pomeriggio attori e regista della compagnia M'arte presenteranno lo spettacolo all'Antica Focacceria. Ispirato alle storie di chi si è opposto alle pressioni della mafia, lo spettacolo "La signora che guarda negli occhi" è al terzo anno di repliche ma arriva a Milano per la prima volta. L'incontro con la compagnia è in programma alle 18 in via San Paolo 15 ed è aperto al pubblico che potrà assistere a un assaggio dello spettacolo e fare domande sull'iniziativa artistica.
Sarà presente anche il titolare dell'Antica Focacceria San Francesco, Vincenzo Conticello, noto per essersi opposto alle richieste di pizzo che aveva ricevuto nel suo locale di Palermo e avere affrontato in tribunale i suoi estorsori. Per avere, cioè, sostenuto lo sguardo della "signora che guarda negli occhi".
È così che l'Antica Focacceria è diventata un simbolo della legalità e anche nei nuovi locali di Milano, inaugurati lo scorso novembre, ospita iniziative dei tanti movimenti che si battono contro tutte le mafie.
Per l'occasione, sarà attivata una promozione incrociata: il Teatro dell'Arte applicherà uno sconto (8 euro anziché 12) a chi si presenterà al botteghino con uno scontrino dell'Antica Focacceria. Mentre chi ha già visto lo spettacolo, potrà ottenere all'Antica Focacceria uno sconto del 10% sulle consumazioni, presentando il biglietto del teatro. Ingresso libero con prenotazione al numero 02 881298 o [email protected].