Milano ospita il top della gastronomia con ‘Cooking for Art’

Dopo il successo di ‘Cooking for Art di Roma’, è il turno di Milano per accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del food e dell’ospitalità.

L’evento, organizzato da Witaly e da Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico, avrà luogo negli spazi delle Officine della Torneria di via Tortona 32, e vedrà la presentazione della nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2016 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture meritevoli del Nord.

Per 3 giorni, da sabato 28 a lunedì 30 novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari, con anche alcuni territori di sicuro riferimento gastronomico, presenteranno i loro prodotti coinvolgendo i visitatori con le loro attrattive. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari. 

Grande attesa per il ‘Premio Miglior Chef Emergente 2016’, che riparte proprio qui a Milano. Una sfida che vedrà la partecipazione dei più promettenti chef under 30 delle regioni del Nord che si svolgerà nell’area ‘Officine’, mentre in parallelo nell’area cosiddetta ‘Torneria’ si svolgeranno le competizioni per il Premio Miglior Pizza Chef Emergente, che vedrà i migliori giovani pizzaioli del nord Italia confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore.

L’evento si concluderà con un momento dedicato al ‘Bocuse d’Or’, concorso di cucina che vedrà impegnate oltre 40 nazioni. Verrà resa nota la lista dei concorrenti alla Selezione Italiana del Bocuse d’Or, che si svolgerà nel Teatro Sociale di Alba il 31 gennaio e il 1° febbraio 2016.

editore:

This website uses cookies.