sabato, 16 Gennaio 2021

Milano si fa ‘dolce’ con la 5^ edizione di Sweety

 

È in arrivo il fine settimana più dolce dell’anno con ‘Sweety of Milano & Chocolate’, che nel nome della 5^ edizione preannuncia la novità più importante: il cioccolato. L’appuntamento di quest’anno, che si svolgerà al Palazzo delle Stelline il 21 e 22 settembre, si rinnova con un’area Chocolate, che vedrà la partecipazione di maître chocolatier e la creazione di uno spazio gelateria ancora più ricco. Per accogliere gli ospiti e rispondere con gusto a ogni loro esigenza, Sweety introduce anche la pausa pranzo gourmet, che offrirà la possibilità di assaggiare anche le proposte salate dei Maestri e pranzare in un contesto assolutamente esclusivo e insolito.

I biglietti sono già acquistabili online su sweety.italiangourmet.it/biglietti-2019/

Sweety è da sempre l’esperienza ideale per divertirsi e, allo stesso tempo, imparare qualcosa di utile e curioso. Per questo alterna tante esperienze gratuite con importanti incontri di formazione riservati a un numero ristretto di appassionati e professionisti o aspiranti tali. Se riscuotono sempre grande successo le attività gratuite come le degustazioni e i laboratori della ‘Sweety Academy’ in cui scoprire prodotti e attrezzature, sono molto ambite anche le numerose Masterclass (su prenotazione) con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier. Non mancherà, come sempre, lo spazio in cui i visitatori potranno acquistare a prezzi speciali le creazioni dei grandi maestri pasticceri italiani, quest’anno ancora più numerosi e pronti a stupire il pubblico.

Le possibilità di assaggio e di permanenza all’evento si allargano grazie all’introduzione delle proposte salate e delle nuove degustazioni: non sarà una semplice area bar quella che i visitatori troveranno a Sweety, bensì uno spazio contemporaneo che, ispirandosi ai nuovi trend di consumo, offrirà quest’anno un imperdibile break all’ora della merenda e un divertente e inedito pastry pairing all’ora dell’aperitivo, per entrambi i giorni di manifestazione, grazie alla collaborazione con il Consorzio dell’Asti D.O.C.G.

Sweety & Chocolate of Milano è l’appuntamento ideale per le famiglie, una vera e propria festa per i bambini, che fino ai 12 anni entrano gratuitamente. Quest’anno la manifestazione celebra il quindicesimo compleanno delle Winx, fenomeno cartoon italiano, con una sorpresa: le sei fate saranno presenti a Sweety, con tante attività in programma, dalle masterclass mamma e bambino per preparare la torta di compleanno per le Winx con i grandi Maestri pasticceri AMPI, alla possibilità di scattare foto ricordo insieme, oltre a tante altre sorprese pensate per i piccoli ospiti di Sweety. Non mancherà, per loro, l’area “Sweety Baby”, dove preparare dei prelibati dolcetti per gustarli immediatamente oppure portarli a casa.

News Correlate