Prende il via la partnership tra Musement e Finarte, casa d’aste con sede a Milano. Una collaborazione che permetterà di far vivere alcuni momenti all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento, pensate non solo per gli appassionati, ma anche per tutti i cittadini e le famiglie che potranno scoprire per la prima volta il mondo delle aste.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare questa partnership – commenta Paolo Giulini, cofounder di Musement – Si tratta di un passo che, grazie a Finarte, rende ancora più stretto il legame tra Musement e il mondo dell’arte”.
“Quello delle aste è un settore affascinante ed esclusivo che attrae milioni di persone in tutto il mondo. La collaborazione con Musement nasce per valorizzare il ruolo della casa d’aste in un ambito di turismo culturale per un pubblico raffinato. In particolare sono orgoglioso del progetto dedicato alla famiglia perché ci piace poter contribuire ad avvicinare i bimbi all’arte attraverso il gioco”, aggiunge Michele Acquarone, ad Finarte.
Le iniziative nate dalla partnership tra Musement e Finarte avranno luogo a Milano nel corso dell’ultima settimana di maggio. Si parte domenica 28 maggio con ‘Degustare l’arte: assaggio di vini e anteprima dell’asta Finarte’. Per l’occasione un sommelier e critico vinicolo, abbinerà in maniera unica e inaspettata quattro grandi vini Doc del territorio italiano a 4 opere selezionate tra quelle in esposizione in anteprima per l’asta Finarte del 30 maggio 2017.
Nelle giornate del 29 e del 30 maggio gli appassionati d’arte potranno prenotare sempre con Musement un ‘Ingresso VIP con cocktail all’asta Finarte di arte moderna e contemporanea’.
Infine nelle giornate del 29 e 31 maggio Musement mette a disposizione un ‘Ingresso vip con cocktail all’asta Finarte di fotografia e multipli d’artista’. Inoltre, il giorno dell’asta – 31 maggio – si potrà vivere l’evento da protagonisti, con posto riservato in prima fila e libero accesso ai rinfreschi organizzati per la serata. www.musement.com www.finarte.it/it/special-events