TESTMSL

Settembre in musica a Milano e Torino con MiTo

Nella prima edizione del 2007 successo enorme con 160 mila presenze

Al via la seconda edizione di MiTo, il festival che fino al 25 settembre porterà a Milano, Torino e nelle città vicine 230 concerti a prezzi popolari, e anzi, in oltre la metà dei casi assolutamente gratis.
L’anno scorso la prima edizione ha avuto un successo enorme, con oltre 160 mila presenze e quest’anno l’avvio promette un successo ancora maggiore. Tutto esaurito infatti hanno registrato i due eventi della giornata inaugurale a Milano.
"Abbiamo già venduto 25 mila biglietti in prevendita – ha spiegato il presidente di MiTo Francesco Micheli – C’é un sacco di gente che desidera musica di qualità ma normalmente non può partecipare", ad esempio per il costo delle sale. Anche per questo, alcune delle 102 location dei concerti di MiTo sono a dir poco inusuali, come il PalaSharp di Milano e il Palavela di Torino dove suoneranno rispettivamente la Filarmonica della Scala e la grande orchestra sinfonica Caikosvkij il 20 settembre, oppure il giardino della Reggia di Venaria o le terrazze del Duomo di Milano dove il 14 mattina si potrà assistere al concerto di campane. A MiTo spazio alla musica classica, jazz, pop, rock e musica etnica ma non solo. Lou Reed e la moglie Laurie Anderson, ad esempio, si presteranno come protagonisti per il Cantico dei Cantici di John Zard al Teatro degli Arcimboldi il 24 settembre.

News Correlate