La promozione di Milano per l’Expo viaggia sui Tgv


E’ dedicata ai viaggiatori che giungono a Milano con il Tgv la nuova promozione dell’offerta turistica e culturale del capoluogo lombardo. In vista di Expo 2015, infatti, il Comune ha siglato un accordo di collaborazione con Sncf Voyages.   

Si comincia con i prossimi saldi di gennaio: chi viaggerà in TGV da Parigi a Milano potrà farlo con soli 29 euro per un posto di seconda classe e 45 euro per la prima e inoltre, grazie all’accordo con Federmoda, potrà contare su un ulteriore sconto del 5% sui prezzi dei prodotti in saldo.

L’accordo avrà la durata di un anno e prevede la promozione di Milano attraverso la pubblicazione di articoli dedicati alla città sulla brochure distribuita in tutti gli spazi vendita di Sncf in Francia, azioni di promozione e comunicazione on line sul sito voyages-sncf.com e la possibilità di iniziative di promozione di eventi sui treni.    

”E’ un accordo che rafforza la naturale collaborazione tra due territori, quello milanese e francese, da sempre segnati da forti legami storici e culturali che oggi diventano anche turistici”, ha commentato l’assessore comunale al Commercio, Franco D’Alfonso, che ha sottolineato che il turismo francese ”è una voce importante dell’incoming della città, con i suoi oltre 85 mila arrivi nel primo semestre 2014 è il quarto flusso più significativo subito dopo Cina, Russia e Stati Uniti”. Per Francesca Aceto, Direttrice Marketing di Sncf Voyages Italia, con l’accordo ”diventiamo ambasciatori di una città in fermento come Milano”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social