martedì, 26 Ottobre 2021

L’Austria a Milano: filo conduttore i cinque sensi

Austria protagonista a Milano: non solo con il padiglione “breathe.austria” che al sito di Expo mette in scena un bosco in miniatura. Da oggi, martedì 19 maggio al 26 giugno, il Paese sbarca a Milano con una serie di eventi per far conoscere la propria cultura e le proprie bellezze naturali seguendo il filo conduttore dei cinque sensi.

Dunque, si potrà toccare con mano e sperimentare un vero bivacco alpino all’interno del Parco Ravizza accompagnati dalla musica della Sinfonia delle Alpi di Richard Strauss, gustare l’acqua minerale dei monti austriaci distribuita gratuitamente da alcuni tricicli decorati che gireranno per la città, ascoltare l’Orchestra Filarmonica di Vienna alla Scala e guardare i tram che transiteranno nel centro città per proiettarsi nelle prossime vacanze.

Ma non solo: durante tutta la durata di Expo sarà possibile ripercorrere attraverso quattro itinerari la “La Milano degli Asburgo”. Un modo di visitare l’Austria restando a Milano. Tre dei quattro itinerari si sviluppano nel centro di Milano, mentre il quarto itinerario apre le porte alla verde Brianza. Sono previste visite alla Villa Reale di Monza, recentemente restaurata e riportata agli antichi splendori e a Villa Medici Giulini (per prenotazioni e informazioni: Il Sipario Musicale tel. 02 5834941 – [email protected]).

News Correlate