Scalo Orio lancia iniziative in vista di Expo 2015

Il CdA di Sacbo ha individuato 2 iniziative di particolare impatto sul territorio in vista di Expo 2015. La società di gestione dello scalo di Bergamo, infatti, offrirà  il proprio apporto all’incontro che la Cciaa di Bergamo organizzerà dal 29 al 31 gennaio presso il Polo fieristico bergamasco. Saranno presenti circa 350 delegati dei 70 paesi partecipanti ai 9 Cluster tematici sui principali prodotti agroalimentari e sugli aspetti nutrizionali, che rappresentano l’aspetto innovativo dell’Esposizione Universale.
"La scelta di ospitare questo evento nella città di Bergamo rappresenta un’occasione per promuovere il territorio orobico in tutti i suoi aspetti e permette di sottolineare la funzione fondamentale che l’aeroporto di Orio al Serio si appresta a svolgere in occasione del grande appuntamento del 2015”, afferma Miro Radici, presidente di Sacbo.
Molto importante il momento dedicato alle opere di Palma il Vecchio, artista di origini bergamasche inserito tra i grandi interpreti della pittura veneta, che gli organizzatori fanno coincidere con l’apertura e il richiamo dell’Expo. Il CdA di SACBO ha apprezzato l’idea di attivare, a contorno della mostra, una serie di iniziative destinate a coinvolgere studenti universitari e scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di valorizzare alcune tipicità bergamasche e crearne di nuove, legandole al nome dell’artista. 
”La grande retrospettiva di Palma il Vecchio – sottolinea Radici – è un’occasione per rimarcare la simbiosi tra il patrimonio storico-artistico di città e provincia di Bergamo e la vocazione di economia trainante e innovativa che connota un territorio a cui si guarda con interesse crescente come risorsa e scoperta turistica”.

editore:

This website uses cookies.