martedì, 19 Novembre 2024

A Expo tappa conclusiva del corso ‘consulente vendite viaggi multicanale’

Si è concluso con la visita a Expo il corso progettato da Roberto Gentile ‘Consulente vendite viaggi multicanale’, promosso da Ebrl Lombardia, che ha visto la partecipazione di 12 studenti tra adv, impiegati in adv e figure professionali come procacciatori d’affari. 

“Siamo soddisfatti del seguito e ripeteremo l’esperienza, con alcuni accorgimenti all’interno di un altro corso, in autunno o al più tardi in primavera – spiega Luigi Maderna, presidente di Ebrl e Fiavet Lombardia – E’ più che mai urgente adeguare la formazione a nuove esigenze dettate da mercato e tecnologie, perciò svilupperemo anche webinar e formazione online sul tema dell’approccio al cliente-viaggiatore”.

Ebrl è impegnato da due anni ad evolvere la propria offerta formativa dalle tematiche di base, come quelle sulla sicurezza, a focus sul marketing, con particolare accento sulla comunicazione nell’ambito dei social network e sul web.

L’intenzione di Ebrl è di offrire strumenti nuovi durante i propri percorsi di aggiornamento professionale, al fine di soddisfare esigenze di formazione specifiche per addetti ai lavori senior o in cerca di replacement.

“Certamente lo scenario digitale illustrato da Adriano Meloni della Sunrise Travel ci ha colpito in maniera particolare – osserva l’adv Massimo Gorgatti – L’e-commerce nel travel fa numeri che non c’immaginavamo”.

“Premesso che l’aggiornamento professionale dovrebbe essere continuo sugli aspetti contabili e fiscali – interviene Maurizio Di Lallo di Lbs – per quelli attinenti al web e all’e-commerce, l’evoluzione di questi corsi dovrebbe avvenire con un’offerta di lezioni pratiche sulle applicazioni online”.

Tra i docenti anche Andrea Pesenti, fondatore del network Seanet, che ha trattato l’argomento dell’aggregazione, Simone Ghelfi, responsabile marketing del Gruppo oltremare che dopo avere tracciato lo scenario economico e di cambiamento del settore si è soffermato su prodotto, vendita e tariffe. E ancora Luigi Porro, responsabile del progetto Personal Travel Specialist del Gruppo Uvet, che con Laura Viganò, direttore tecnico de La Diligenza Viaggi, Paolo Bertozzi, ad di Tradelab, Ciro La Rocca, responsabile vendite de i Grandi Viaggi hanno rappresentato i contributi aziendali con le testimonianze.

News Correlate