venerdì, 22 Novembre 2024

Boom di presenze per i corsi d’autunno dell’Ebrl

Grande successo per il corso di content marketing tenuto da Lara Badioli per Ebrl. La classe di 14 partecipanti alla sessione del 6 novembre scorso è composta di adv affermate e nuovi professionisti che vogliono approfondire sulla comunicazione digitale. Parte di un percorso in 4 giornate che ha visto la piattaforma WordPress aprire la formazione dell’agenda autunnale dell’ente di formazione lombardo, il programma prosegue il 16 novembre con la seconda parte dedicata alla creazione di contenuti per il web con esercitazioni per creare contenuti testuali ottimizzati per l’indicizzazione. Alle adv sono state introdotte conoscenze sugli strumenti per individuare come gli utenti trovano il loro siti web e blog attraverso Google, così come conoscere quali parole chiave sono quelle pertinenti per scrivere di argomenti che il pubblico online cerca.

“Ogni secondo sul motore di ricerca ci sono più di 63mila richieste e su Youtube 71mila400 video vengono visti: si tratta di volumi difficili da inquadrare e che ci danno la misura di quanto essere trovati online diventi frutto di un lavoro di creazione di contenuti che poggia su basi ben definite. È di fondamentale importanza conoscere alcune regole per indirizzare le nostre proposte laddove le persone cercano argomenti”, commenta Lara Badioli, curatrice di contenuti digitali e copywriter.
Il corso si conclude il 16 novembre a Milano. Ebrl completa l’agenda d’autunno con altri percorsi formativi rivolti alle aziende del turismo, in particolare gli Incontri con l’esperto e il proseguimento della formazione sull’incoming che dopo Varese, Brescia e Cremona raggiunge Bergamo in dicembre.
Nella sede bergamasca di Ascom Confcommercio nei giorni 27, 28 novembre e il 4 dicembre appuntamento per approfondire su marketing territoriale e tecniche turistiche della programmazione dei pacchetti incoming con Michele Mondolfo, presidente del TO Incoming Partners, per poi entrare nella costruzione del prodotto, con un focus sul prodotto esperienziale come chiave d’innovazione profittevole. In questo caso gli interventi sono tenuti dagli expert Maura Di Mauro, intercultural trainer e coach, Marco Cocciarini, founder di Globe Inside e Silvio Rebula, travel specialist e consultant di Evolution Tourist Marketing.
Come di consueto verrà invitata una best practice locale per spiegare ai partecipanti come il territorio può collaborare con le imprese nella realizzazione di fattori di attrazione di successo. 27, 28 novembre e 4 dicembre 9.30 /13.30 – 14.30/18.30 c/o Ascom Bg Confcommercio via Borgo Palazzo 137 Bergamo.
Il link al corso aggiornato: http://www.ebrl.it/programmazione/incombg1701/ http://www.ebrl.it/corsi/imparare-a-fare-incoming-2/

News Correlate