sabato, 26 Settembre 2020

Ebrl, al via corso ‘Consulente vendite viaggi multicanale’

Dopo la conclusione del corso ‘La sartoria del digitale’, affidate dall’Ebrl ad Alessio Carciofi, l’ente bilaterale regionale per il turismo ha dato il via al corso ‘Consulente vendite viaggi multicanale’ con Roberto Gentile. 

La classe del corso si è formata con 12 iscritti, che da metà marzo entrano nel vivo delle ‘Relazioni dell’agenzia di viaggi con la filiera turistica: casi e testimonianze’. In questa fase, Gentile porta in aula i testimonial esperti dell’industria delle vacanze e dei suoi cambiamenti: il professor Paolo Bertozzi dell’Università Iulm di Milano (18 marzo), l’agente di viaggio Laura Viganò della Diligenza Viaggi (23 marzo) e Ciro LaRocca, responsabile vendite Italia de I Grandi Viaggi (25 marzo).

Il corso raggiunge poi le settimane più incisive tra fine marzo e aprile con ‘Come farsi strada nel mondo digitale: web marketing, Seo (search engine optimization) e Sem (search engine marketing), e altri strumenti evoluti’ in cui Adriano Meloni, managing director di Sunrise Travel, spiegherà le differenze e la convivenza dei due canali di distribuzione, online e offline (30 marzo, 1 e 2 aprile). 

“Il docente illustrerà le caratteristiche essenziali di un business online, come progettare una strategia di web marketing, come utilizzare i tool e gestire una campagna di e-mail marketing”, spiega Gentile.

Torna anche Alessio Carciofi con 2 appuntamenti intensivi di ‘Turismo digitale per agenzie di viaggi’ (13 e 15 aprile), per passare il testimone ad Alessandro Vaneffi, formatore di Amadeus per i servizi Air (20, 22 e 23 aprile).

Il percorso termina con Andrea Pesenti, direttore commerciale di Seanet, sui temi di operatività quotidiana: del rapporto con la concorrenza, della scelta del network cui affiliarsi, della gestione del personale e dell’organizzazione del lavoro in agenzia.
Sabato 9 maggio Luigi Maderna, presidente Ebrl Lombardia, accompagnerà i corsisti in una visita guidata e personalizzata a Expo.

Il corso dura 10 settimane di aula per un totale di 60 ore: ogni settimana prevede 3 giorni di lezione, al lunedì/mercoledì/giovedì, per 2 ore dalle 19.15 alle 21.15. La sede delle lezioni è la Scuola Superiore del Commercio, del turismo, dei Servizi e delle Professioni, in viale Murillo 17, a Milano.

www.scuolasuperiorects.it 

News Correlate