Formawork e l’Associazione Italiana Maggiordomi annunciano l’inizio delle selezioni per nuovi percorsi didattici a Milano. Il corso è di 100 ore di didattica con lezioni di teoria e pratica sul galateo e bon ton, comunicazione e gestione di uno staff, il servizio del maggiordomo in hotel e in casa, la cura dell’armadio e l’arte dell’acquisto, la gestione della pulizia e gli eventi. Alla fine del corso verrà sostenuto un esame di 'Certificazione ' delle competenze che permette di ottenere l’attestazione riconosciuta nell’ambito ufficiale della formazione-istruzione.
Da una valutazione di mercato si riscontra una richiesta di Maggiordomi formati – dice Enrico Briolini di Formawork – per questo motivo Formawork si è impegnata sulla formazione di tale figura professionale riconosciuta anche dalla Regione Lombardia sul Quadro Regionale Standard Professionali, per la formulazione della quale, l’Associazione Maggiordomi ha collaborato con la Regione”.
“L’allievo ideale è uomo o donna, ha tra i 20 ed i 60 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana e possibilmente dell’inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare, anche all’estero. Abbiamo ricevuto in questi 5 anni di attività come Associazione molte richieste di occupazione e collaborazione per varie figure come quella del Maggiordomo di casa e di albergo, per eventi privati o per occasioni speciali", dice Elisa dal Bosco, presidente di Aim.
Gli interessati possono chiedere informazioni e inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo iscrizioni@formawork.it entro il 16 giugno e segnalare il proprio interesse per il corso maggiordomi Milano 2014. I corsisti selezionali che potranno avvalersi della Dote Unica per il lavoro, fascia 3, della Regione Lombardia potranno frequentare il corso gratuitamente.