venerdì, 26 Febbraio 2021

Obiettivo Tropici, 1° Talent Academy al MAS di Milano

Obiettivo Tropici dal 2 al 7 marzo prossimo, organizza il primo ‘Talent Academy – Vita da College’ dedicato al mondo del turismo e dell’intrattenimento 3.0, in 5 giorni di full immersion con coach di caratura nazionale. Concepito in formula ‘college’, il Talent si svolgerà al MAS di Milano, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa.
L’intento che ha spinto Obiettivo Tropici a dare vita a questa innovativa formula di formazione nel settore, è quello di ripartire dai giovani per dare nuovo impulso a tutte le attività che interessano il mondo del Turismo 3.0, anche alla luce delle nuove formule di fruizione che l’emergenza sanitaria richiede. E la base di partenza non può che essere una formazione eccellente. Formare le nuove risorse e inserirle in un contesto lavorativo nuovo e dinamico. Una ripartenza quindi, con tante novità. La formazione è completamente gratuita (vitto e alloggio sono a carico del partecipante).

Oltre alle accademiche lezioni dedicate al turismo e all’intrattenimento, i ‘collegiali’ saranno catapultati in una realtà innovativa accompagnata da classi motivazionali tenute da coach ed esponenti del panorama artistico italiano. Classi di teatro comico, commedia e cabaret con protagonisti d’eccezione come Stefano Chiodaroli, Max Pisu, Cinzia Marseglia, l’influencer Federico Rognoni, insieme ad artisti tra i più noti nel panorama italiano.

Grande attenzione sarà rivolta anche al mondo dell’infanzia e dei ragazzi, infatti a raccontare agli studenti come comunicare con i bambini sarà Laura Carusino, la popolare conduttrice de ‘L’Albero Azzurro’, la storica trasmissione televisiva RAI dedicata ai più piccoli.

Per gli amanti dello sport, del fitness, della danza e della comunicazione ci saranno i coach Daniele Longo, Cecilia Manera, Ski Davide. Durante l’Academy, non mancheranno eventi volti alla sensibilizzazione delle nuove risorse nei settori digital, social, web identity e gli incontri con i maggiori rappresentati del settore del Turismo faranno da cornice a questa nuova forma di intrattenimento.

La giornata tipo del Talent inizierà alle 9 del mattino per concludersi alle 18, come un percorso accademico, e ogni giornata terminerà con una masterclass speciale condotta da maestri, attori e ospiti.

Di seguito il calendario in dettaglio delle masterclass:

Mercoledì 3 marzo: special guest Federico Rognoni

Giovedì 4 marzo (11/13): Laura Carusino/ ‘Tutti in Fiaba”

Giovedì 4 marzo (17/19): Max Pisu / TEATRO

Venerdì 5 marzo (10/13): Betty Senatore/ PUBLIC SPEAKING

Venerdì 5 marzo (17/19): Stefano Chiodaroli / TEATRO

Sabato 6 marzo (17/19): Cinzia Marseglia/ TEATRO COMICO

Per informazioni su come partecipare e iscriversi al talent consultare il sito www.obiettivotropici.org, oppure scrivere a info@obiettivotropici.it/ o whatsapp al 333.7938485.

News Correlate