Il Dipartimento di Diritto Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza un viaggio istituzionale e di studio negli Stati Uniti d’America, dal 19 al 31 maggio, che toccherà Boston, New York, Philadelphia e Washington. Previsti incontri presso università come Harvard, sedi diplomatiche come l’Ambasciata italiana, sedi giudiziarie come la Corte Suprema e autorità politiche come il sindaco di New York.
“Vogliamo ripetere l’avventura del viaggio in Giappone 2015 – ha commentato il professore Giorgio Maria Zamperetti – nel quale abbiamo portato il nome dell’Università dell’Insubria in alte sedi istituzionali, come avvenuto negli incontri con i sindaci di Kyoto e Hiroshima; vogliamo soprattutto realizzare opportunità di contatti e di scambio per i nostri studenti, che sono tornati entusiasti da quella esperienza”.
Possono presentare la propria candidatura tutti gli studenti del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture ma potrà essere considerata anche la candidatura di studenti degli altri Dipartimenti dell’Insubria. I partecipanti saranno 31, selezionati tramite un colloquio. Le iscrizioni scadono il 22 gennaio e le domande di partecipazione devono essere inviate a [email protected].
Il bando integrale è pubblicato qui.