mercoledì, 3 Marzo 2021

Riaprono i Parchi Avventura Roncola e Torre Bodone

Da sabato 30 maggio hanno riaperto i battenti il Parco Avventura Torre Boldone e Parco Avventura Roncola. Famiglie e giovani lombardi potranno godere dei percorsi sospesi per tutto il weekend lungo del 2 giugno, dal 30 maggio al 2 giugno, dalle 10 alle 19. Gli orari successivi saranno comunicati sul sito www.parchiavventurabergamo.it.

‘Sempre all’aria aperta’ sarà il motto dell’estate di Parchi Avventura Bergamo: tutto ciò che era al chiuso e che può stare all’aperto è stato spostato, come le biglietterie dei parchi.

I percorsi sospesi nel faggeto di Roncola e nel verde del parco Reich di Torre Boldone restano il cuore dell’esperienza adrenalinica da vivere: ospiti e operatori indosseranno come da disposizioni la mascherina, che sarà possibile tenere abbassata durante lo svolgimento dei percorsi. Per un’ulteriore sicurezza dei visitatori, Parchi Avventura Bergamo ha deciso per questa stagione di sospendere momentaneamente l’uso del caschetto, la cui adozione era una scelta della Direzione. L’abbigliamento di ospiti e operatori dovrà essere comodo e garantire che gli imbraghi non siano a contatto con la pelle. Prima dell’accesso ai percorsi, sarà a disposizione un dispenser di gel igienizzante, collocato anche in ulteriori aree dei parchi. Nei momenti di attesa e lungo i percorsi, inoltre, saranno applicate le regole del distanziamento sociale e l’accesso al parco e alle varie aree sarà regolamentato, per evitare ogni tipo di assembramento. Quotidianamente, si procederà con l’igienizzazione degli spazi comuni e dei percorsi. Per evitare eventuali code all’ingresso, si consiglia poi di acquistare preventivamente i biglietti online, sul sito parchiavventurabergamo.it.

Inoltre, nell’ottica di preservare la salute e la sicurezza degli ospiti ed evitare possibili assembramenti, la fontana a spruzzi e l’area cani di Torre Boldone non saranno al momento accessibili al pubblico.

“Sono stati mesi difficili per tutti – afferma Viviana Battazza, responsabile Marketing e Comunicazione di Parchi Avventura Bergamo. Dopo settimane in casa, sarà bello vedere nuovamente animati i nostri parchi e finalmente trascorrere del tempo piacevole all’aria aperta e in sicurezza”.
In giugno aprirà poi anche il ristorante pizzeria Into The Woods a Torre Boldone, con tavoli in più all’aperto, rigorosamente distanziati e tante novità in arrivo per gli ospiti.

News Correlate