La Milano delle opportunità business, ma anche la Milano dei luoghi storici, iconici e contemporanei e quella dei quartieri sono di scena alla Bit 2022 con il brand di promozione YesMilano per rilanciare la destinazione nel mondo. ‘YesMilano Convention Bureau’ partecipa con un primo stand al MICE Village con l’obiettivo di supportare buyer e organizzatori che intendono realizzare eventi nel capoluogo lombardo.
L’altro stand, promosso da YesMilano e Comune di Milano nella parte del turismo leisure della manifestazione, punta sul lancio della ‘città dei quartieri’, con un allestimento dedicato. Sono nove -Galleria-Quadrilatero, Brera, Porta Venezia, Navigli, Sarpi-Chinatown, Nolo, City Life, Porta Romana, Isola – i quartieri raccontati nello spazio espositivo grazie alle illustrazioni originali realizzate da Sofia Romagnolo.
L’iniziativa si inserisce nel programma di attività realizzato in sinergia da Cciaao Milano Monza Brianza Lodi, Comune di Milano, YesMilano Convention Bureau e Promos Italia, che nel 2022 porteranno a promuovere Milano in tutto il mondo come meta turistica.
“È fondamentale – spiega Elena Vasco, segretario generale della Cciaa di Milano Monza Brianza Lodi-l’impegno delle istituzioni nel potenziare ed accelerare le azioni di sistema volte a valorizzare le opportunità che il nostro territorio offre sia per il segmento turistico leisure sia per quello business”.