Anche Cremona è entrata a far parte del circuito ‘Città d’Arte della Pianura Padana’, organizzato dal circuito omonimo e Caldana Travel Service. Si tratta di un pacchetto di proposte dedicato alle città d’arte. Il progetto punta a valorizzare i tesori turistici italiani, spesso trascurati a favore delle località di maggior richiamo. Un’accurata selezione dei ristoranti, delle guide e delle attrazioni permetterà un’esperienza completa e in totale relax.
“Lavoriamo da tempo per far esprimere al Circuito tutte le sue potenzialità. Questa è l’occasione giusta per far conoscere le nostre città ai turisti italiani e stranieri, pensando anche ad Expo 2015. Ormai sappiamo che le nostre città d’arte riscuotono sempre grande interesse e abbiamo quindi studiato gli abbinamenti più accattivanti”, commenta Barbara Manfredini, assessore al Turismo di Cremona.
I viaggi, con un percorso ad anello, partono da Piacenza per raggiungere le altre città. Ad ogni tour vengono dedicati 3 giorni. Ecco le 4 proposte: Piacenza-Cremona-Lodi; Brescia-Bergamo-Monza; Parma-Reggio Emilia-Modena: Piacenza-Pavia-Vercelli.
“Queste città rappresentano i piccoli tesori nascosti dell’Italia, un prodotto emergente con un gran potenziale. Collaborare con un’associazione di enti pubblici è per noi una nuova esperienza – spiega Dario Caldana, dg di Caldana Travel Service – Siamo lieti di aver avviato questa partnership all’insegna del reciproco beneficio. Noi tendiamo a considerarlo un progetto pilota che sarà poi sviluppato per Expo 2015 e ci auguriamo possa trovare mercato anche all’estero dove noi siamo molto ben affermati”.