Il turismo bresciano punta sul golf

Un'alleanza tra i Golf club bresciani per promuovere il settore sotto il patrocinio di Expo2015. È una delle novità 2014 per il turismo della provincia bresciana. Lo scorso anno in Italia sono arrivati 3milioni e 900 mila turisti-golfisti, di cui un milione e 800 mila appositamente per giocare a golf. La provincia di Brescia è per quantità e qualità uno dei maggiori distretti golfistici del Paese.
Proprio per tale motivo Brescia Tourism, in collaborazione con l associazione ‘Golf del lago di Garda’ e il consorzio di promozione ‘Lago di Garda Lombardia’, ha organizzato nei giorni scorsi il primo Workshop Golf con la possibilità per 8 tra i migliori club bresciani di proporsi a TO e giornalisti europei.
“I 9 milioni di presenze turistiche complessive dello scorso anno nel Bresciano sono un buon dato, ma possiamo crescere ancora – commenta Alessio Merigo, presidente di Brescia Tourism – Destagionalizzare è un obiettivp e il golf è una grande opportunità”.
All’incontro hanno preso parte operatori turistici e giornalisti da Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Italia: un workshop che è il primo evento legato al turismo che si è potuto finora fregiare del patrocinio di Expo 2015.
“Mettere assieme tutti i golf del Garda in un'associazione – commenta Pietro Apicella, presidente del Chervò – vuol dire andare assieme a vendere un brand importante, molto sentito all'estero e in particolare al Nord Europa. Vogliamo far capire che questi sono club aperti a tutti, chiunque può venire a giocare”.
Questo è uno dei pochi territori con presenze in costante incremento e, grazie ai sempre più numerosi stranieri, i golf potrebbero gonfiare i già incoraggianti numeri.

editore:

This website uses cookies.